Qualità e innovazione Prodotti sani e gustosi sulle tavole Le persone giuste al posto giusto Il valore di una comunità C'era una volta Altamura e il legame al territorio Una storia che nasce dal pane ad Altamura Un prodotto che rispetta la territorialità
LA TRADIZIONE ALTAMURANA NEL MONDO
Qualità e innovazione Dalla tradizione pugliese il pane di Altamura ha raggiunto 23 paesi nel mondo.
Tra i principali mercati: Italia, Regno Unito, Belgio e Bulgaria.
i nostri valori
UNA STORIA CHE NASCE DAL PANE
C'era una volta

Una storia che nasce in uno dei forni medioevali più antichi di Altamura che oggi ospita il primo Museo del Pane dedicato al Pane di Altamura museo del pane
LE PERSONE GIUSTE AL POSTO GIUSTO
Valore delle persone Una politica di gestione che tiene conto delle pari opportunità, dell’integrazione degli immigrati e delle qualità dell’ambiente lavorativo. clienti e persone
IL NOSTRO PRODOTTO RISPETTA LA TERRITORIALITÀ
Il legame con Altamura Il pane, emblema del Made in Italy nel mondo ed ingrediente cardine
della Dieta Meditteranea
TERRITORIO
VISION

Il pane di Altamura sulle tavole di tutto il mondo

Dalla tradizione pugliese il pane di Altamura ha raggiunto 23 paesi nel mondo.
Tra i principali mercati: Italia, Regno Unito, Belgio e Bulgaria.

Con la voglia di diffondere ancora
di più la nostra tradizione.

OROPAN IN NUMERI

2024

Group 5

47 mln euro
fatturato lordo

Sono il risultato di un processo in cui la tradizione, custodita da processi innovativi, è capace di affacciarsi ad un mercato senza confini.

37 mila m²
superficie

Cinque linee di produzione che lavorano a ciclo continuo.

2400
punti vendita

Distribuzione capillare sull’intero territorio nazionale.

178 dipendenti

Il 67% dei nostri dipendenti ha una età inferiore ai 40 anni.

OROPAN IN NUMERI

600 q.li
di pane
al giorno

Una rete distributiva capillare permette di far giungere tutti i prodotti, sei giorni su sette, fin dalle prime ore del mattino.

GLI INGREDIENTE ESSENZIALI VERSO UN FUTURO MIGLIORE PER TUTTI
INNOVAZIONE L’innovazione in Oropan è l’elemento chiave del vantaggio competitivo. Coniugandola sapientemente con la tradizione, in tutto ciò che facciamo cerchiamo di ottenere e portare sulle tavole di tutti la qualità migliore. PERSONE AL CENTRO Condividiamo il valore dell’inclusione e condanniamo ogni forma di discriminazione o esclusione. Diamo valore a ogni persona e ci assicuriamo di ottimizzare il potenziale che le nostre persone possono esprimere. ONESTÀ E TRASPARENZA L’onestà come valore portante della filosofia aziendale di Oropan. Le relazioni con tutti gli stakeholder si basano su comportamenti ispirati alla correttezza, lealtà, dialogo, coerenza e rispetto reciproco. AMBIENTE L’impegno nella salvaguardia dell’ambiente in Oropan si realizza attraverso l’attivazione di iniziative che mirano a una crescente responsabilità ambientale e l’utilizzo di tecnologie che non minacciano l’integrità dell’ambiente.
NEWS ED EVENTI
News
4 Giugno 2025
Inaugurato oggi il primo volo diretto sulla tratta New York- Bari. Oropan accoglie i passeggeri con le friselle classich...
Comunicati Stampa
9 Maggio 2025
Tre nuove certificazioni per un futuro più sostenibile! Continuiamo il nostro percorso di sostenibilità e responsabili...

Copyright © 2022 Oropan Spa
Informativa privacy - Informativa cookie
Whistleblowing - P.IVA 04419810728